Opere d’arte con i gessetti

Adoro quanto questo lavoretto ha i colori tenui e dolci. Mi ricorda i famosi “conversation hearts” caramelle Americane regalati per il giorno di San Valentino!

Noi abbiamo creato dei cuori per questo lavoretto, ma puoi facilemente creare la forma che preferisci! Magari i fuochi di artificio per Capo d’Anno, o una stella per Natale, o il tuo nome per decorare la stanzetta! Siate creativi e divertitevi con questo progetto semplice!

Materiali:

  • Gessetti colorati
  • Carta e cartoncino
  • Forbice
  • Scotch carta

Per Iniziare…

Ritaglia la forma della tua scelta. Appiccica la tua forma al tuo cartoncino con un pezzo di scotch carta. Lascia un bordo di carta bianca tutto in torno la tua forma per poter creare l’effetto desiderato!

Adesso inizia a colorare intorno al bordo della forma che hai ritagliato. Colora una linea doppia aggiungendo molto colore (vedi imagine). Poi usa il tuo ditto per distribuire il colore lontano dalla tua forma. Puoi alternare i tuoi colori (come ho fatto io nel imagine), o usare un colore unico. Io ho scelto di creare un arcobaleno di colori!

Continua lungo il bordo della forma ritagliato fino a fare tutto. Poi togli la forma dal centro.

Io volevo aggiungere un pò di colore al centro del mio cuore, e quindi ho ritagliato la parola “LOVE” e usato la stessa tecnica per creare la parola al centro del mio cuore. L’aggiungere una parola (tvb, il tuo nome, ecc) o un messaggio e un passo che è più facile realizzare con bimbi un pò più grandi.

Mi piace molto quanto sia semplice questo lavoretto! è perfetto per bimbi è ragazzi di tutte l’età! è perfetto come decorazione per il mese di Febbraio o per usare per una cartolina per una persona amata.

Buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *