Mimi al Contrario!

Volete un gioco che vi permette di rilassarvi sul divano?! Il gioco dei mimi è divertente è facile!

IL GIOCO CLASSICO:

“”Stop”

Scrivi tante parole (semplici da mimare, o almeno in base al età dei bimbi) su fogli di carta. Metti tutte le parole in una ciotola e mescola bene. Ognuno, una alla volta, pesca una parola e poi lo mima per la sua famiglia cercando di far indovinare la parola scritta sul suo foglio di carta!

La persona che riesce ad indovinare la parola prima, inizia il prossimo giro.

MIMI AL CONTRARIO:

Per i bimbi più grandi scrivi una parola in lettere grandi su un foglio di carta. Fai almeno 15-20 carte con parole diverse (esempio: gatto, Superman, albero, pesce, Mamma, ecc).

Per i bimbi più piccoli devi usare immagini stampate di persone ed animali, che il bimbo possa riconoscere [Se non capisce una parola puoi dire che deve solo imitare ciò che fai tu come movimento o azione]. 

Una persona indovina e tutti gli altri devono mimare l’azione. Chi indovina, si siede di fronte agli altri e chiude gli occhi. Mamma o Papà fanno vedere agli altri la prima parola. Chi indovina si apre gli occhi e tutti devono mimare l’azione allo stesso momento!

Quando indovina la parola giusta, allora può scegliere lui la prossima persona ad indovinare.

è un gioco semplice divertente e la cosa migliore e che ti permette di sederti sul divano mentre giochi con i tuoi pargoletti!

Buon divertimento e buon tempo in famiglia!

Le parole che Mamma o Papà hanno scritto erano importanti per il gioco giusto? Senza quelle parole non si poteva fare il gioco. Come le parole erano importanti per poter fare il gioco, Dio ci dice che la Sua Parola (la Bibbia) è molto importante per noi e per le nostre vite. 

<<Ogni Scrittura è ispirata da Dioe utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.>> 2 Timothy 3: 16-17

La Bibbia ci insegna come fare ogni opera buona che Dio ha per noi! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *