Plastilina Commestibile

Amo le coccole vicino il fuoco, vedere i film sul divano, e la cioccolato calda! Ma durante l’inverno i bimbi possono diventare un poco nervosi e scocciati con poco da fare e poche possibilità di uscire. Noi amiamo fare i dolcetti ed il bricolage tutto l’anno, ma lo facciamo molto più spesso durante i mesi invernali! Questa plastilina commestibile è un attività facile e divertente che puoi fare coni tuoi pargoletti.

Quando il nostro figlio aveva 5 anni ha ricevuto un set di plastilina dai nonni con un contenitore dove poteva mettere in mostra la sua creazione. Lui ha lavorato a lungo sulla sua creazione. Quando ha finito lo abbiamo messo in mostra sul scaffale nella sua stanza. La mattina dopo, però, ci siamo svegliati ed il contenitore c’era, ma era vuoto! Abbiamo chiesto a nostro figli dove era andato a finire la sua creazione?! Lui negava ogni conoscenza di ciò che era accaduto. Fino a che è andato in bagno quel giorno, e diciamo che ha fatto la cacca verde per un paio di giorni! Mi sono preoccupata un poco ma alla fine non è successo niente!

Questa plastilina, però, è completamente commestibile! Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi se mangiano un pezzettino! O anche tutta la loro creazione!

Inizia col mettere una busta di marshmallow e 3 cucchiai di acqua in una coppa che è sicuro per il microonde. Cucina nel microonde per 30 secondi alla volta fino a quando inizia a sciolgersi e poi inizia a mescolare bene.

Quando i marshmallow sono sciolti, aggiungi un paio di gocce di colorante alimentare e mescola fino a quando i marshmallow sono colorati. Aggiungi lo zucchero a velo un poco alla volta mescolando bene fino a quando raggiungi la consistenza desiderata (non è più appiccicoso). Noi abbiamo usato 720 grammi di zucchero.

Poi prendi un pò di formine, un matterello, e dei coltelli (non taglienti). I tuoi piccoli possono iniziare a fare le loro creazioni. Vi consigli di utilizzare tovagliette di plastica. Se diventa troppo appiccicoso, aggiungi un poco di zucchero a velo di nuovo.

Se i tuoi figli hanno una creazione che piace in particolare, lo puoi lasciare fuori e diventerà duro così che lo puoi tenere per un poco. Per tenere invece la plastilina quando hai finito di giocare, coprilo bene con la plastica e poi metti in una busta di plastica o un contenitore. é importante che lo copri bene così che non diventi duro.

Se diventa duro basta metterlo nel microonde per pochi secondi per renderlo morbido di nuovo.

[I miei trucchi: Io non ho detto ai miei figli che era commestibile!! Ma almeno non mi preoccupavo se qualcuno mangiava un pezzo o due!]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *