Il Creato

Giorno 1 Quarantina: Come tenere occupati i tuoi piccoli!

Vai Fuori nel giardino o sul balcone.

Conta 10 cose che Dio ha creato con il tuo piccolo(a). Quanti uccelli vedi? Quanti alberi? Che cosa vedi che Dio ha creato? Che colore è? è grande, o piccolo?

Quando avete finito di osservare, tornate in casa.

Fate un disegno di una (o più) delle cose belle che Dio ha creato.

Per chi vuole, ogni giorno vi passo anche un versetto dalla bibbia che è collegato all’attività! Potete leggerlo prima o dopo la vostra attività. Queste attività servono non solo per occupare il tempo del tuo piccolo, ma anche per creare un dialogo, insegnare, ascoltare e dare la tua attenzione ed affetto.

<<Ma interroga ora le bestie e ti istruiranno, gli uccelli del cielo e te lo diranno. o parla alla terra, ed essa ti istruirà, e i pesci del mare te lo racconteranno. Fra tutte queste creature chi non sa che la mano dell’Eterno ha fatto questo? Egli ha nelle sue mani la vita di ogni cosa vivente e lo spirito di ogni essere umano.>> Giobbe 12:7-10

Dio ha creato tante cose belle per noi! Lui è molto buono e ama creare delle cose belle per noi…come il mare, o gli alberi, o tutti gli insetti ed i fiori che vediamo. Possiamo ringraziare Dio per il Suo creato!

*Un Appunto Importante:

Si può adattare l’attività a bimbi più grandi. Con ragazzini uscite e fate le foto con il cellulare delle cose belle che possono vedere. Poi entrate e dalle foto possono cercare di catturare la bellezza di una delle foto con un disegno.

Per ragazzini ed adolescenti si può fare comunque. Uscite un poco fuori e parlate. Chiedi cosa gli piace della natura e cose che Dio ha creato. Chiedi qual’è il suo fiore preferito, colore preferito. Dove vorrebbe stare in questo momento se potesse? Al mare? Un Isola tropicale? A giocare nella neve? Perché? Poi se ha il desiderio entrate e può fare un disegno del luogo dovrebbe piacerebbe più stare in questo momento. Se a lui/lei non piace disegnare potete cercare INSIEME una foto che rappresenta dove vorrebbe stare in questo momento da utilizzare come sfondo per il cellulare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *