Natale: La stagione per dare

A Natale abbiamo ricevuto il dono più grande! Gesù! Quindi quest’anno invece di utilizzare un calendario del avvento pieno di cioccolatine, usa un calendario per mostrare quanto sei riconoscente per tutto ciò che avete ricevuto, un calendario per servire gli altri e dare in dietro!

Ho creato questo calendario per voi e per la mia famiglia!

Per ricordarci della vera motivazione di queste feste!

Da ragazzina e bambina facevamo tanto per dare in dietro alla comunità. Servivamo in chiesa, davamo cibo ai meno fortunati, davamo regali ai bimbi con genitori in carcere, facevamo sempre biscotti per i vicini di casa e andavamo a cantare nella casa di riposo per gli anziani.

Tutte queste cose mi hanno insegnato a guardare non solo a quello che potevo ricevere quel’anno, ma a quello che potevo dare! è una lezione super importante! Ho creato due schede…il primo è vuoto, potete scrivere voi quello che volete fare come atti di servizio per mostrare amore agli altri. Il secondo è pieno di tanti idea per come puoi servire gli altri durante questa stagione! Spero che possiamo creare un nuovo abitudine come famiglie!

Per creare il vostro calendario: Stampate i due immagini su cartone. Ritaglia ogni quadro ai lati e sulla linea di sotto (lascia quello di sopra attaccato). Incolla l’altra scheda sotto, incollando solo i bordi, in maniera tale che quando apri una finestra vedi il quadro di sotto con la sfida del giorno.

Se non vuoi prendere del tempo per ritagliare, nessun problema! Metti entrambi i fogli di carta sul frigo, con la pagina con i numeri sopra e con le sfide sotto. Ogni giorno alza il foglio di sopra, guarda la sfida e quando lo avete finito, segna con un X! Semplice!

Buon divertimento! Spero che potete incoraggiare ed amare tante persone durante questa stagione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *