Bustine Carine e una sfida per la famiglia tutta!

Prima di arrivare alla parte divertente e vedere come realizzare queste buste troppo carine, parliamo del Love Month Challenge.

Secondo il lavoro di John Gottman e Robert Levenson, che hanno studiato da vicino gli effetti della negatività con le coppie, il rapporto suggerito è 5: 1, il che significa che per ogni incontro negativo, dovrebbero esserci un minimo di cinque positivi per controbilanciare gli effetti di il primo.

John Gottman

Le parole sono potenti. Le nostre parole possono costruire qualcuno o abbatterlo. E la verità è che non usiamo parole d’amore tutte le volte che dovremmo. È così che è iniziata la sfida del mese dell’amore nella nostra famiglia. Invece di regalare un biglietto a qualcuno a San Valentino, abbiamo deciso di dedicare l’intero mese di febbraio a dimostrarci quanto ci amiamo.

Ogni giorno scriviamo 1 parola d’amore su un bigliettino e la inseriamo nella busta dell’altro. Quindi forse potrei scrivere “Coccolona” a mia figlia più piccola, perché adoro questo di lei. O “perseverante”, per mio figlio maggiore perché è qualcosa che amo di lui.

Ci vogliono solo pochi secondi ogni giorno, ma è un ottimo esercizio!

Perché?!? Perché le benedizioni sono duplici. Benediciamo l’altro dicendo tutte le cose che amiamo di lui o di lei … facendolo sentire amato. Ma la persona che esprime quell’amore vive anche un cambiamento nel suo attitudine nel percorso del mese. Scrivendo qualcosa di gentile ogni giorno, iniziamo a concentrarci più sul positivo che sul negativo. E ci fa davvero bene. Iniziamo a riconoscere tutto il bene che c’è nel altro.

Provaci! Partecipa alla sfida del mese dell’amore questo febbraio! Ti prometto che non te ne pentirai. Fammi sapere se la tua famiglia farà un tentativo!

Adesso come creare la tua bustina!!

Bustina verticale:

Abbiamo usato i fogli di carta grandi dal IKEA.

La busta verticale è perfetto per creare il gnomo. Per fare la busta verticale piega il tuo foglio a meta (vedi foto). Chiudi i lati aperte con una spillatrice. Scendi 2,5 cm dal bordo e tagli un buco rettangolare al lato superiore del foglio di carta lasciando un bordo di 2 cm ad entrambi lati del tuo buco.

Piega il tuo foglio creando una piega di intorno 6 cm ad un lato. Piega l’altra meta del foglio lasciando uno spazio di 2 cm fra una piega e l’altra (vedi foto). Chiudi tutti i lati aperti con la spillatrice.

Per decorare la tua busta:

Adesso potete ricoprire la tua busta con qualsiasi decorazione che ti piace. Noi abbiamo creato un gnomo, un mostriciattolo, una ciambella, un cuore ed altro!

Oggi vi faccio vedere come fare il mostriciattolo!

Ritaglia un pezzo di carta rosso le dimensioni della piega della parte più larga della tua busta. Metti da parte. Per ritagliare la testa ho misurato la larghezza e lunghezza della piega superiore e poi ho aggiunto le onde sopra quelle misure per creare l’effetto dei capelli.

Adesso ritaglia i denti. Taglia una striscia di carta bianca la larghezza della tua busta e l’altezza di 2,5 cm. Adesso taglia una linea a zig zag lungo il centro della tua striscia di carta, creando due set di denti appuntiti!

Incolla i denti al interno dei fogli rossi di carta e poi incolla il foglio rosso alla tua busta. Aggiungi decorazioni a piacere!

Io ho aggiunto questi occhietti bellissimi, le braccia e un pò di colore a forma di macchie.

Adesso per imbucare il tuo bigliettino, lo devi inserire nella bocca del tuo mostro!!

Per tanti altri idea visita fate un salto a vedere questo post! O se vuoi una soluzione molto più semplice visitate questo post! Che spiega come di solito appiccichiamo semplicemente al esterno della porta del altro il bigliettino per dire TI VOGLIO BENE!

Spero che sceglierete di accogliere la sfida come famiglia! è un attività speciale e divertente!

Fatemi sapere se deciderete di partecipare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *