Serata con i giochi da tavola!!

Giorno 33: Oggi facciamo una serata alternativa con i giochi da tavola!

Con la quaratena che continua da molto tempo ormai, è facile passare le serate a guardare la TV, la stanchezza della giornata e del stare chiusi in casa ha i suoi effetti. Ma non vogliamo solo sopravvivere, ma trovare modi per godere di questo tempo ed uscire una famiglia ancora più unita e forte!!

Quindi noi abbiamo deciso di creare una serata giochi!! Con tanti snak buoni, ed i giochi preferiti di tutti più qualche gioco in più!!

Questa settimana abbiamo deciso di fare maschi contro le femmine!!

Manda un invito ufficiale a tutta la famiglia così che può aiutare a creare un pò di entusiasmo per la vostra serata, e chiedi a tutti di scegliere uno dei loro giochi preferiti da portare.

Poi ho creato una tabella per tener conto dei punti di tutti che accumulavano fra i vari giochi. Il stampabile è gratis e lo potete scaricare direttamente a casa.

Se hai bimbi più piccoli o membri della famiglia che sono troppo competivi, allora non serve tener conto dei punti! L’importante è divertirsi!! Ma può essere divertente con il gruppo giusto. Potresti preparare anche un premio per il team che vince! Noi abbiamo deciso che il team che vince può scegliere il film per la prossima serata al cinema (non è necessario che il premio sia costoso o tangibile).

Il gioco di questa settimana?! Scarabeo Versione MEGA!!

Questa versione di scarabeo è divertente e può essere competitivo o meno. Dividi le lettere a metà. Noi abbiamo usato le lettere di tre giochi per fare il gioco. Dai metà delle lettere a un team, e metà al’ altro. e poi metti il tempo e vedi quale team riesce usare prima TUTTE le sue lettere.

O la nostra versione preferita è quella di lasciare tutte le lettere in mezzo ed iniziare a formare parole il più veloce possibile. Tutti possono formare parole nello stesso momento, importante che sono attaccati alle altre parole come in scarabeo normale. Quando le lettere si finiscono allora si fa il punteggio e si vede chi ha fatto più parole con più punti. Il team con più punti vince!

Se preferisci una versione meno competitivo, allora lascia le lettere in mezzo ed a turno ognuno cerca di formare una parola collegato alle parole già sul tavolo usando tutte le lettere che vuole. La parte divertente di questa versione e che non ci sono limiti alle tue lettere e quindi puoi formare le parole più lunghe possibili.

Non è una serata giochi senza snak! fate qualcosa di buono e goloso come questi popcorn dolci al’oreo!

Godete della vostra serata giochi! Passate una serata pieno di gioia e risate! è un ottimo opportunità per creare connessione, conversazione e bei ricordi insieme!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *