Acchiappasogni

Giorno 32: Creiamo un Dream Catcher insieme!

Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto il cielo e la terra.
Egli non permetterà che il tuo piede vacilli;
colui che ti protegge non sonnecchierà.
Ecco, colui che protegge Israele
non sonnecchierà né dormirà.

Salmo 121: 2-4

L’acchiappasogni non ci serve per acchiappare i nostri incubi, perché abbiamo un Dio che non dorme mai, ma ha cura di noi sempre, ma sono bellissimi colorati e divertenti da utilizzare come una decorazione simpatica in stanza!! Pronti per creare!!??!?

Create your own dream catcher with just a few supplies and easy steps!

Material:

  • Piatti di carta
  • Bucafogli
  • Piume
  • Lana o corda colorata
  • Decorazioni che vorresti aggiungere: glitter, perline, colori, pittura, adesivi, ecc.

Inizia ritagliando il centro del tuo piatto.

Se vuoi, lascia intatto il cerchio che rimane per creare una forma da utilizzare al centro del tuo acchiappasogni. Noi abbiamo usato un cuore, ma si può utilizzare altre forme anche, come per esempio una stella.

Adesso inizia a fare i buchi in torno il centro del tuo piatto. Non fare i buchi più vicini di 2,5 cm.

Quando hai finito di fare i buchi tutto in torno il centro del tuo piatto, adesso appoggia il cuore al centro del tuo piatto.

Inizia tirando la lana dal buco in direzione da sotto verso sopra (del buco nel piatto). Poi infili la lana da sotto verso sopra in un angolo del cuore. Poi porta il filo di lana al buco (alternando buchi!!).

Quando hai fatto un giro del tuo cerchio (piatto), allora fai il secondo giro utilizzando i buchi che hai saltato la prima volta.

Sposta il filo di lana sempre in questo ordine: Buco, cuore, (salto un buco) prossimo buco- cambiando direzione man mano che tiri il filo (da sotto verso sopra, da sopra verso sotto, da sotto verso sopra, ecc).

Guarda gli immagini per aiutarti!

Quando hai finito il secondo giro allora lega i due fini del filo con un nodo sul retro del piatto.

Poi fai tre buchi alla base del tuo piatto. Lega un filo ad ogni buco e decorare il tuo filo con perline (o lascia semplice). Lega un piume alla fine del filo ed aggiungi un pò di colla (noi abbiamo usato la colla calda) per rinforzare il nodo.

Adesso puoi decorare il tuo piatto. Noi abbiamo aggiunto fiori su uno, e lasciato gli altri due semplici. Abbiamo pittato e colorato tutti e tre i piatti per aggiungere un pò di colore alle nostre creazioni!

Fai un buco al centro, sul bordo esteriore del piatto, per appendere il tuo Dream Catcher. Aggiungi un filo e legalo con un nodo.

Eccoci! Molto facile è anche molto bello! A noi è piaciuto molto aggiungere una forma al centro del nostro acchiappasogni!

Adesso lo puoi appendere nella finestra della tua stanza per aggiungere un pò di colore!

In pace mi coricherò e in pace dormirò,
perché tu solo, o Signore, mi fai abitare al sicuro.

Salmo 4:8

Forse l’acchiappa sogni non ci serve per proteggere i nostri sogni, ma è un bel promemoria che possiamo riposare in pace perché abbiamo un Dio che ha cura di noi. Noi abbiamo scritto questo verso, Salmo 4:8, sul retro del nostro acchiappasogni per ricordarci che possiamo riposare in pace.

Buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *