Posso Aiutare Anch’io!

<<Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri>>

Galati 5:13, La Bibbia

I bimbi si sentono importante quando li includiamo nelle nostre attività.

A volte c’è più lavoro per noi, ma crea in loro un’attitudine di servizio. Lavorate insieme per fare un servizio in casa. Incoraggialo mentre lo fa. Cerca di non correggere ogni cosa che sbaglia, ma di motivarlo per le cose che fa bene.

Un ottimo esempio per bimbi piccoli e di aiutare a lavare i piatti. Prendi cose che non possono rompersi. Riempi una bacinella con acqua e sapone per creare tante bolle. Dai una spazzola e/o una spugna per pulire. Ti consiglio di mettere un telo per il mare per terra in caso si versi acqua per sbaglio (o appositamente).

Lo scopo di farti aiutare dai tuoi figli è duplice. Hai aiuto per finire i servizi, i tuoi figli imparano a pensare ad altri, ad essere responsabili, a gestire il loro tempo, a servire il prossimo, e come svolgere diversi servizi. Sono conoscenze che sono importanti per loro!

Di seguito trovi alcuni esempi di servizi e compiti in casa in base al età del bimbo:

è importante coinvolgere i tuoi figli ed aiutarli a crescere e diventare più indipendenti e responsabili.

Ecco un altra risorsa che potete utilizzare per organizzare le vostre giornate ed aiutare i propri figli a stabilire un routine sano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *