Una Serata Relax

Non c’è bisogno di essere sempre impegnati!! Fate una serata relax. Tutti in pigiama! Tutti nel soggiorno, con musica tranquilla. Ognuno può scegliere di leggere, disegnare, ascoltare la musica, o avere le coccole. Si può fare anche con i piccoli. Importante rimanere tranquilli voi e dare opzioni per attività tranquilli.

Per aiutare i tuoi figli a vivere bene il momento, parla già dalla mattina! Inizia a dire che stasera potrete vivere una bellissima serata in pigiama. Chiedi a loro di scegliere già i loro libri e peluche preferiti.

Fai un gioco la mattina per far capire cosa significa fermarsi: FREEZE! Quando dico, “Fermi” Tutti devono rimanere congelati sul loro posto – immobili!! Fate fare la pratica alcune volte e parla di cosa significa stare fermi.

<<Fermatevi e riconoscete che io sono DIO; io sarò esaltato fra le nazioni, sarò esaltato sulla terra.>> Salmo 46:10

Sapete che Dio vuole che ci fermiamo? Dio ci chiede di fermarci, perché quando ci fermiamo è più facile ascoltare ciò che Lui vuole dirci! Leggete un verso dalla Bibbia insieme. Pregate l’un per l’altro. State in silenzio ed ascoltate la lode. Cercate la voce di Dio.

Per bambini troppo piccoli ed indaffarati: portate tutte le coperte e cuscini e peluche che riuscite a trovare. Fate un letto gigante sul divano. Tutti accoccolati sul divano con tanti bei libri da leggere. Il tempo di relax sicuramente durerà meno a lungo, ma sarà comunque un tempo piacevole di coccole ed affetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *