Biscotti al Burro

Giorno 2: Come tenere occupati i tuoi piccoli!

Fai l’impasto per i biscotti al burro con un adulto.

La ricetta:

  • 450 grammi di burro a temperatura ambiente
  • 400 grammi di zucchero
  • 2 uova
  • 3 cucchiaino di pasta di vaniglia (non vanillina)
  • 625 grammi di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per i dolci
  • 1 cucchiaino di sale fine

Mescola bene con un sbattitore elettrico il burro e lo zucchero. Almeno 2 minuti. Pulisci i lati ed il fondo della coppa a meta del tempo. In una coppetta piccola metti l’uova e la vaniglia e sbatti bene prima di aggiungere al’impasto. Mescola con i sbattitore per altri 1-2 minuti. In una coppetta più piccola mescola con una forchetta: farina, lievito per i dolci e sale fine. Aggiungi al impasto e mescola solo fino a quando è tutto amalgamato. Non mescolare troppo!

Stendi l’impasto.

Usa le formine per ritagliare tante forme diverse.

Un adulto può mettere i biscotti nel forno per cucinarli.

Quando sono pronti si possono decorare con la glassa o con il cioccolato e i confettini.

Dopo pranzo, o cena, assaggia uno dei tuoi biscotti. Sono dolci è vero?! Sai che cosa è ancora più dolce?! La Parola di Dio!! La Sua Bibbia è dolce. È pieno di parole dolci per ognuno di noi. Per incoraggiarci ed aiutarci e ricordarci chi siamo in Lui.

<<Oh, come sono dolci le tue parole al mio palato! Sono più dolci del miele alla mia bocca.>> Salmo 119: 103

Questa è un attività per tutte le età! Per ragazzi più grandi dai a loro la responsabilità di misurare e mescolare le cose. Tutte le età possono partecipare per creare un dolce buono e delizioso per la vostra merenda. Rendete il tempo insieme leggero. Cerca di non perdere la pazienza se la farina cade per terra, o sbagliano a misurare qualcosa o mangiano un pezzo del impasto! La cosa importante è il tempo passato insieme! Non che la casa rimane pulita ed intatta.

Ridete e sorridete insieme!

Potete dire già dal inizio che farete i biscotti insieme e poi tutti potranno aiutare a pulire dopo! Così nessuno scappa via, ma tutti sanno che possono dare una mano a mettere a posto alla fine.

Godete dell’opportunità di parlare con i tuoi ragazzi più grandi. Fai una domanda o due, ma prendi del tempo più che altro per ascoltare. A volte hanno bisogno di consigli, ma più delle volte vogliono solo qualcuno che li ascolta! Se non sai fare i biscotti, fai la pizza. Potete stendere l’impasto e creare comunque delle forme creative insieme! Non è importante quello che cucinate insieme. é importante il tempo insieme.

Buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *