Super Eroi per un Giorno

Giorno 8: Come occupare i tuoi figli durante la quarantina? Aiuta loro a diventare un eroe!

Se potresti diventare super eroe per solo un giorno cosa faresti tu? Quali super poteri vorresti avere?

Oggi puoi aiutare i tuoi piccoli a diventare super eroi per un giorno!!

Questo lavoretto è molto semplice e utilizza materiali che sicuramente hai già a casa! Guarda il video per le istruzioni completi, e per un ringraziamento a tutti coloro che ci stanno aiutando e servendo in questi giorni di quarantina. Siamo grati per voi!

Il video è il modo migliore per capire come realizzare il tuo mantello, ma faccio vedere anche con alcuni semplici passi e foto anche.

Inizia con una magliettina vecchia (o nuova se non ti dispiace rovinarlo). Ti serve uno semplice, senza scritte. è ideale avere una maglietta di misura più grande del bimbo. Per esempio: io ho usato un adulto medio per mia figlia di 9 anni. Questo rende il mantello un pò più grande e divertente!

Inizia “aprendo” la tua maglietta. Taglia lungo la cucitura della maglietta. Quando arrivi al manico, taglia lungo la cucitura di sopra della maglietta come si vede nella foto di sopra.

Apri la maglietta completamente per esteso.

Tagli lungo la cucitura delle spalle, lasciando il collare. Dovrebbe assomigliare alla foto di sotto quando lo hai completato.

Adesso dal collare al bordo di sotto taglia una linea diagonale. Piega la maglietta in metà e taglia usando la linea diagonale che hai appena tagliato.

Ecco il tuo mantello! Non c’è bisogno di cucirlo! La stoffa della maglietta è fatto così che non si rovina. Rimane intatto.

Adesso potete decorare il tuo mantello al tuo piacere. Noi abbiamo usato colori per la stoffa che abbiamo trovato online ed a IKEA, ma penne indelebili funzionano lo stesso bene! Abbiamo usato anche il feltro per aggiungere formine e decorazioni e lettere/parole. Si possono attaccare con la colla calda o con la colla per la stoffa. Se non hai ne uno ne l’altro poi usare la colla vinilica, solo che lo devi lasciar asciugare più a lungo ed è meno resistente. O per chi ama cucire, potete far mettere dai bimbi dove vogliono gli oggetti sul mantello e poi tu gli attacchi con la macchina da cucire.

Ecco il vostro mantello!

Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

1 Giovanni 4:4

Questo lavoretto è un opportunità super speciale per parlare con i tuoi figli. Chiedi a loro cosa farebbero come super eroe per un giorno? Quale super potere vorrebbero avere? Chiedi come si chiama il cattivo nella loro storia? Come riescono sconfiggerlo. è possibile che escono parole come “corona” o “virus” che ti aiutano a capire cosa stanno vivendo in questo momento il tuo figlio. Parla con loro, rassicurali, ed ascolta quello che hanno da dire.

Per TUTTE le età: Prendi del tempo con i tuoi figli oggi per ringraziare tutti gli eroi che ci stanno aiutando in questo tempo così delicato e particolare. Scrivete una lettera o fate un bel disegno e poi mandi una foto di quello che avete realizzato a qualcuno che sta andando a lavoro ogni giorno per aiutarci ad aver cibo, stare al sicuro, saper cosa fare, ecc, ecc.

E ricorda ai tuoi figli che Gesù è il super eroe più forte di tutti i tempi! Con Lui, non c’è bisogna di avere paura!!

Torre fortissima è il nome del Signore:
il giusto vi si rifugia ed è al sicuro.

Proverbi 18:10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *