Bridal Shower

Che cos’è un Bridal shower? E qual’è la differenza fra un Bridal shower ed un addio al nubilato?

Bridal Shower: La Bridal Shower è una festa per la sposa con le sue amiche e parenti. Di solito è un pò più formale del addio al nubilato. Spesso si fa un brunch la mattina, ci sono giochi (ma niente di troppo imbarazzante), e regali per la coppia (di solito cose per la casa, o il viaggio di nozze), ma a volte anche regali per la sposa.

Il mio cognato finalmente si sposa… e non potrei essere più felice. Ha trovato una donna speciale ed ero felicissima di fare una festa per lei. Lei è una persona tranquilla e un poco riservata. Non voleva giochi, regali o scherzi imbarazzanti, e quindi un bridal shower era l’opzione perfetto per lei.

Abbiamo optato per un brunch in giardino con le sue amiche. Ho appeso decorazioni dagli alberi e ho messo un tavolo sotto il gazebo per il tavolo con il cibo. Abbiamo scelto verde acqua, color carta riciclato e bianco per la festa, con un pò di color lavanda.

Amo i dettagli ad ogni festa…quindi ho messo le loro foto sugli alberi, e le lettere dei loro nomi su una scala dove tutti potevano fare foto con la sposa.

Mentre arrivano le persone, ognuno scattava una foto con la sposa nel foto booth. Il foto booth è un idea carina sia per la festeggiata che per gli ospiti. La festeggiata ha un foto ricordo di tutte le amiche che hanno partecipato, ed è un idea simpatica stampare la foto della sposa con ogni amica, per dare alla amica come ringraziamento per la sua partecipazione.

Quando tutte sono arrivate abbiamo mangiato e fatto una foto di gruppo. è stato un bel momento rilassato per chiacchierare, parlare e ridere insieme.

Dopo il brunch abbiamo fatto un gioco tanto simpatico! Ogni amica porta una mutanda (o reggiseno, topo, body, ecc) carina per la sposa. Ma porta una mutanda che in un qualche modo “descrive” se stesso. Per esempio, se il mio colore preferito è blu, magari compro un reggiseno blu. Se io sono Americana, magari compro un top blu con le stelline bianche. Se sono molto femminile magari compro una mutandina rosa con il pizzo. Ognuno porta il regalo in una busta bianca senza etichetta. La sposa apre le buste una alla volta per poi indovinare chi ha portato quale mutandina. Si scopre quanto bene la sposa conosce le sua amiche! Ci si ride e la sposa finisce con tante mutande nuove! Perfetto per il matrimonio.

Dopo abbiamo avuto un tempo di condivisione. Ho chiesto a tutti in anticipo di scrivere alcuni consigli per la sposa. Sia comici, che serie. Ho creato io un bigliettino per tutti dove potevano scrivere i loro consigli. Quando sono arrivate li hanno appesi sulla bacheca. Poi durante questo momento ognuno ha dato i suoi consigli alla sposa e hanno condiviso qualcosa con lei. è stato un tempo bello di condivisione fra amiche.

Alla fine abbiamo avuto un momento di preghiera per la sposa.

è stato un tempo rilassato ed intimo. La sposa era molto felice e tutti hanno passato un tempo rilassato insieme.

Se devi pianificare una festa per una sposa più introversa, o a cui non piace gli scherzi e battute, questa potrebbe essere una soluzione carina.

Divertitevi nella pianificazione e spero che la sposa si sente tanto onorata!

Io sono troppo felice della mia nuova cognata. Dio ci ha tanto benedetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *