Mamma Dice…

Giorno 12: Oggi per passare un pò di tempo, facciamo un gioco super divertente!

L’aspetto migliore è che è adatto a tutte le età!

PER I PIù PICCOLI:

Follow the Leader:

Per fare questo gioco Mamma o Papà devono dimostrare qualcosa che il piccolo deve imitare: battere le mani, ruggire come il leone, sederti, saltare, muovere le braccia come la gallina, ecc. è un gioco semplice di imitazione ed è adatto ai più piccoli.

PER BIMBI PIù GRANDI:

Mamma Dice:

Se avete bimbi più grandi potete aggiungere un elemento al gioco. Il gioco si chiama “Mamma (o Papà) dice”. Ogni volta che dite “Mamma dice” allora i bimbi ti devono imitare. Se non dite “Mamma dice” allora NON DEVONO IMITARE LA TUA AZIONE!

Un esempio: “Mamma dice batti le mani. Mamma dice salta. Mamma dice siediti. Alzati!”

NON DOVREBBERO alzarsi perché Mamma non lo ha detto. È molto semplice ma si ride tanto! Chi sbaglia si siede fino a quando c’è una persona che rimane nel gioco. L’ultimo rimasto nel gioco diventa Mamma.

Perché è buono fare quello che dice la Mamma, o il Papà? In questo gioco è buono, perché altrimenti perdiamo!! Ma è buono sempre ascoltare Mamma e Papà perché loro vogliono il meglio per noi, e quindi quello che ci dicono è per il nostro bene. Sapete che la Bibbia parla di come dovremmo ascoltare la Mamma ed il Papà?!

Figli, ubbidite {nel Signore} ai vostri genitori, perché ciò è giusto. Onora tuo padre e tua madre (questo è il primo comandamento con promessa) affinché tu sia felice e abbia lunga vita sulla terra.

Efesini 6: 1-3

Se i nostri genitori, che sono imperfetti, vogliono il meglio per noi, c’è qualcuno che ancora di più sa tutto quello che ci serve e ciò che ci fa bene. Chi è?! Gesù!

Sapete che la Bibbia ci dice di imitare Dio? Dio è l’esempio per eccellenza. Vogliamo assomigliare sempre di più a Lui! Per questo ci dice di imitarlo.

<<Siate dunque imitatori di Dio, come figli amati;>> Efesini 5:1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *