Latticello: fatto in casa

Il latticello è un ingrediente segreto in molti deliziosi prodotti da forno e altre ricette!

E mentre può essere facile per molti di voi trovare, per altri come me, non si trova il latticello nel vostro negozio di alimentari dietro l’angolo. In effetti, qui nell’Italia non vendono affatto il latticello!

I primi anni che ho vissuto qui ero in una depressione del latticello perché la mia torta preferita richiedeva l’ingrediente, ma i negozi non lo vendevano.

Poi FINALMENTE mi sono imbattuto in questa semplice soluzione !! Quindi se non riesci a trovare il latticello nel negozio o forse hai iniziato una ricetta solo per rendersi conto che non hai il latticello a portata di mano, né il tempo di andare al negozio, continua a leggere!

E hai solo bisogno di due ingredienti semplici che probabilmente avrai già a casa:

  • aceto di mele
  • latte intero
1- Versa 236 ml di latte in una tazza. 2- Aggiungi un Cucchiaio di aceto al latte

Ho preparato questa ricetta con il 2% di latte e con altri tipi di aceto, e funziona più o meno lo stesso. Puoi anche sostituire il succo di limone per l’aceto.

3- Lascia riposare il latte/aceto per 10 minuti. 4- è pronto per l’uso!!

Quando devi preparare qualcosa che richiede il latticello, se prepari prima il latticello, allora quando il resto della ricetta è pronto, di solito lo è anche il latticello. Enjoy!

Il latticello è delizioso in molti prodotti da forno. Crea un impasto leggermente acido, che aiuta a mantenere i prodotti da forno umidi e teneri rompendo i lunghi e duri fili di glutine! Adoro usarlo nella mia ricetta per i pancake soffici!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *